Condizioni di vendita
Dati del Venditore / Contatti servizio Clienti
Istituto RASS SA
Viale Portone 43
CH-6500 Bellinzona
Tel: +41 91 825 99 54
Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura:
Dal lunedì a giovedì: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 12:30 alle 17:30
venerdì: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 12:30 alle 17:00
Condizioni Generali di Vendita (CGV)
- Generalità
1.1. Confermando la riservazione di un servizio o l’acquisto di un prodotto, il cliente dichiara di aver letto e accettato le presenti condizioni generali.
- Prezzi
2.1 I prezzi indicati sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri (CHF) e non includono le eventuali spese di spedizione che saranno fatturate separatamente. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri.
2.2. L’Istituto RASS SA si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine.
2.3 Per ogni eventuale ritardo di pagamento viene prelevata una tassa di CHF 30.00.
- Vendita materiale didattico
3.1 La consegna del materiale acquistato avviene tramite invio postale. Il cliente deve imperativamente indicare un indirizzo di consegna in Svizzera o in Liechtenstein. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
3.2 Il ritiro della merce c/o l’Istituto RASS deve avvenire durante gli orari d’ufficio e previo appuntamento.
3.3. Nel caso in cui un cliente non si presentasse per ritirare la merce ordinata entro 30 giorni dal pagamento, l’Istituto RASS si riserva il diritto di sciogliere il contratto trattenendo l’importo versato e riservandosi il diritto di fatturare al cliente le spese sostenute e/o le eventuali perdite.
3.4 In generale, il materiale fornito non può essere né ritornato né sostituito.
3.5 È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna e, in caso di difetti o problemi, presentare entro 10 giorni per iscritto reclamo all’Istituto RASS SA. L’eventuale rimborso parziale o totale avviene sul conto postale o bancario indicato dal cliente e intestato allo stesso. Eventuali reclami tardivi non verranno presi in considerazione.
- Diritto applicabile/controversie
4.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal diritto svizzero.
4.2 Se una o più disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali di vendita verranno giudicate dalle autorità competente invalide, illegali o non attuabili a qualsiasi riguardo in virtù di una legislazione applicabile, la validità, la legalità e l’attuabilità delle rimanenti disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali non devono in alcun modo essere toccate o pregiudicate.
4.3 Tutte le controverse in relazione alle presenti condizioni sono di competenza esclusiva dei tribunali ordinari di Bellinzona.
Condizioni generali di partecipazione (CGP)
- Offerta formativa
5.1 Confermando la riservazione di un servizio o l’acquisto di un prodotto, il partecipante dichiara di aver letto e accettato le presenti condizioni generali. La partecipazione a qualsiasi offerta formativa presuppone l’accettazione delle condizioni di partecipazione elencate nella descrizione dell’offerta formativa che si desidera acquistare.
5.2 Per partecipare al corso sono necessarie sufficienti conoscenze della lingua italiana. È possibile la partecipazione accompagnati da un traduttore a spese del partecipante.
5.3 Il pagamento di qualsiasi offerta formativa deve avvenire anticipatamente.
5.4 Il partecipante si impegna a mantenere per tutta la durata del corso un comportamento corretto e rispettoso, rinunciando all’uso di qualsiasi apparecchio elettronico e conformandosi alle disposizioni organizzative impartite dal formatore. Quest’ultimo ha la facoltà di allontanare il corsista che non rispetta queste disposizioni. L’escluso non ha diritto ad alcun rimborso né all’attestato di partecipazione al corso.
5.5 Se il partecipante ad un corso pratico di guida usa il proprio veicolo, lo stesso dev’essere conforme alle norme di legge. L’Istituto RASS SA è pertanto esentato da qualsiasi verifica di questo tipo. Qualora il veicolo non fosse conforme, il partecipante non potrà frequentare il corso e non avrà diritto ad alcun rimborso né all’attestato di partecipazione.
5.6 È vietata la registrazione audio e/o visiva di qualsiasi momento formativo. L’Istituto RASS SA si riserva la facoltà di procedere per vie legali nel caso in cui vi sia una violazione in tal senso.
5.7 Il partecipante che riceve la documentazione prende atto che essa è sottoposta al diritto d’autore e si obbliga a non renderla accessibile a terzi né a permetterne a terzi l’uso o lo sfruttamento.
5.8 L’attestato di partecipazione o la convalida del corso vengono eseguiti a condizione che l’intero corso venga pagato e frequentato. In casi particolari e giustificati la partecipazione può essere procrastinata o frazionata in più corsi. L’attestato/convalida, in tal caso, viene rilasciato solo al termine del percorso di formazione.
5.9 Il partecipante attesta di avere valida copertura assicurativa per infortuni, malattia, perdita di guadagno e responsabilità civile. Prende atto che l’Istituto RASS SA non risponde per danni a persone o cose cagionate dal partecipante, il quale risponde personalmente per tali fatti nei confronti di partecipanti, di terzi e dell’Istituto RASS SA.
Ogni singola offerta formativa prevede condizioni specifiche che devono essere rispettate per poter partecipare e che diventano parte integrante del contratto formativo.
- Pacchetti promozionali
6.1 I pacchetti promozionali hanno la validità di due anni, sono nominativi e non possono essere ceduti ad altre persone. Scaduto infruttuosamente il termine di due anni, essi non hanno più alcuna validità e non possono essere in alcun caso rimborsati.
- Diritto applicabile/controversie
7.1 Le presenti condizioni generali di partecipazione sono regolate dal diritto svizzero.
7.2 Se una o più disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali di partecipazione verranno giudicate dalle autorità competente invalide, illegali o non attuabili a qualsiasi riguardo in virtù di una legislazione applicabile, la validità, la legalità e l’attuabilità delle rimanenti disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali non devono in alcun modo essere toccate o pregiudicate.
7.3 Tutte le controverse in relazione alle presenti condizioni sono di competenza esclusiva dei tribunali ordinari di Bellinzona.