Guida di veicoli prioritari
Questi corsi vengono svolti su richiesta del cliente, il quale si prende a carico l’organizzazione.
Perché questo corso?
I conducenti di veicoli prioritari sono spesso costretti a guidare in situazioni d’emergenza. Essi devono possedere tutte le conoscenze per poter svolgere il loro compito in piena sicurezza. Tecnica di guida, comportamento difensivo nel traffico e conoscenza delle regole, sono elementi indispensabili.
Obiettivi
Il corso fa acquisire al partecipante la conoscenza delle norme della circolazione concernenti l’uso dei segnali prioritari, per far sì che egli sia in grado di applicarle in modo corretto.
Inoltre, il partecipante sarà in grado di valutare in modo rapido ed appropriato ogni situazione critica della circolazione, di decidere rapidamente ed efficacemente la manovra da compiere per continuare la corsa d’emergenza, facendo capire agli altri utenti quali sono le proprie intenzioni. Sarà anche in grado di applicare uno stile di guida difensivo e sicuro.
Destinatari
Conducenti preposti all’uso di veicoli prioritari (servizio ambulanze, polizia, pompieri e trasporto urgente di organi).
Ulteriori informazioni (link a PDF)
Perché rivolgervi all'Istituto Rass
Con un approccio multidisciplinare (tecnico-pratico-scientifico), il cui obiettivo è il miglioramento della sicurezza stradale attraverso programmi di prevenzione – formazione - perfezionamento, assicuriamo cordialità e affidabilità nella gestione di servizi di elevato profilo. Da oltre 30 anni collaboriamo esclusivamente con maestri conducenti professionisti e formatori specializzati.
Come richiederci informazioni sui nostri corsi e servizi
al numero +41 (0) 91 825 9954 o via email a info@rass.ch